La Poste Tracciatura spedizioni

Traccia senza sforzo i pacchi di La Poste con TrackingMore. Esplora La Poste France e approfondimenti sulle spedizioni internazionali qui.

laposte
    For businesses

    La Poste branded tracking experience

    Give customers the best post-purchase experience with proactive delivery updates

    Start free >
    For developers

    La Poste tracking API and webhooks

    Designed for developers to integrate USPS tracking functionality easily.

    Get free La Poste tracking API
    For Shopify

    La Poste tracking for your shopify store

    Best tracking tool in Shopify, works perfectly well with dropshipping stores.

    Get Shopify App >
    Traccia senza sforzo i pacchi di La Poste con TrackingMore. Esplora La Poste France e approfondimenti sulle spedizioni internazionali qui.

    Contents

    • Monitoraggio di La Poste
    • A proposito di La Poste
    • Servizio di tracciamento La Poste
    • Come posso tracciare la mia spedizione La Poste?
    • Numero di tracciamento La Poste
    • Stato del tracking di La Poste
    • La Poste Tracking API
    • Domande frequenti sul monitoraggio di La Poste
    • Come contattare il Servizio Clienti La Poste

    Monitoraggio di La Poste

    La Poste è il principale fornitore di servizi postali in Francia, che fornisce un'ampia gamma di servizi, tra cui la consegna di pacchi, la consegna della posta e la consegna espressa. Inoltre, collabora con numerosi rivenditori online per fornire soluzioni logistiche e di consegna, rendendola un attore chiave nel settore dell'e-commerce francese.

    Inoltre, La Poste France offre servizi di tracciamento delle spedizioni. Una posta o un pacco spedito tramite La Poste Se hai spedito una posta o un pacco tramite La Poste, France può essere facilmente monitorato utilizzando un ID di tracciamento. Questa funzione di tracciamento non è disponibile per i pacchi da consegnare in Francia ma in altri paesi, ad esempio gli Stati Uniti e il Canada.

    A proposito di La Poste

    La Poste è un servizio postale accreditato in Francia. Fondata nel 1991, La Poste è il primo fornitore di servizi postali del paese e, naturalmente, il più grande. Con sede a Parigi, ha ampliato i suoi servizi a livello internazionale, coprendo 5 continenti e oltre 60 paesi. La società ha anche due azionisti: la Caisse des Dépôts et Consignations e il governo francese.

    Sebbene la consegna di posta e pacchi sia l'attività principale dell'azienda, fornisce anche servizi di telefonia mobile, assicurazioni e servizi bancari. Inoltre, dispone di soluzioni digitali come Digipost per l'archiviazione sicura di documenti elettronici. L'azienda ha anche lanciato una piattaforma separata per servizi come la firma elettronica, le fatture elettroniche e gli archivi digitali.

    La Poste ha 17.000 punti vendita in tutta la Francia e accoglie un afflusso di 1,3 milioni di clienti al giorno, il che la rende una parte fondamentale della vita della popolazione francese.

    Servizio di tracciamento La Poste

    La Poste utilizza una tecnologia avanzata per offrire ai clienti un modo semplice ed efficiente per monitorare i loro pacchi e la posta. Dispone di molteplici servizi che soddisfano gli interessi di ogni cliente. Ecco una panoramica di tutti!

    • Invia un pacco con Colissimo online

    Colissimo è uno dei servizi di spedizione di La Poste che consente ai clienti di spedire pacchi di ogni dimensione in Francia e all'estero.  Il servizio offre molti vantaggi per i clienti, tra cui

    - La scelta di consegnare il pacco in una cassetta postale o in un punto di contatto La Poste e consegnarlo a mano a destinazione, nella cassetta delle lettere o nel punto di ritiro.

    - Il servizio è rapido, fornendo la consegna entro 48 ore in tutto il paese.

    - In caso di smarrimento o danneggiamento del pacco durante la spedizione, La Poste provvede anche a un risarcimento su richiesta del venditore.

    Oltre alla spedizione sicura e affidabile, Colissimo Online offre anche servizi di tracciamento o follow-up personalizzato. Una volta spedito il pacco, i clienti possono seguirlo dall'inizio alla fine da un'Area Clienti dedicata e rimanere aggiornati. Inoltre, il servizio richiede anche gli indirizzi e-mail e i numeri di contatto dei destinatari per avvisarli quando il pacco raggiunge la destinazione.

    • Invia un pacco dalla mia casella di posta

    Il servizio di spedizione pacchi delle cassette postali di La Poste ha agevolato i clienti in tutto il paese. Ora non devono recarsi al punto di raccolta. Invece, un postino ritira il pacco postale direttamente dalla cassetta postale del cliente. Ulteriori vantaggi del servizio includono  

    - Tre modalità di recapito: nella cassetta delle lettere, a mano contro firma e presso un punto di riconsegna o un ufficio postale

    - Consegna del pacco entro due giorni.

    - Tariffe convenienti.

    Durante la preparazione del pacco, i clienti stampano l'etichetta Colissimo prima di fissare un appuntamento con il postino. L'etichetta ha un numero di tracciamento, che consente loro di rintracciare il pacco. 

    • Spedire un pacco da un ufficio postale

    Il servizio di invio dall'ufficio postale di La Poste è ideale per i pacchi ingombranti, consentendo ai clienti di stampare le etichette Colissimo e preparare la spedizione online. Possono anche stampare le etichette in ufficio postale utilizzando il codice di prelievo se non hanno una stampante a casa. Alcuni vantaggi aggiuntivi includono

    - Consegna in tutto il paese e in tutto il mondo.

    - Consegna in tutto il paese in due giorni

    - Costi di servizio ragionevoli

    Inoltre, i clienti monitorano i loro pacchi tracciandoli online.

    • Inviare un pacco a un punto di raccolta

    La Poste offre il servizio Chronopost Shop2Shop, che consente ai clienti di spedire pacchi da un centro di inoltro all'altro. Il servizio comprende 15.000 centri di ritiro per mittenti e destinatari da cui possono sceglierne uno.  Inoltre, è conveniente e disponibile in Francia. Alcuni altri vantaggi includono

    - Consegna del pacco entro 2-4 giorni lavorativi.

    - Facile da usare.

    -Flessibile.

    Soprattutto, è disponibile anche il servizio di monitoraggio dall'inizio alla fine.

    • Invia un piccolo pacco

    La Poste sa come prendersi cura dei propri clienti. Ecco perché fornisce un servizio anche per piccoli pacchi. Se un pacco pesa meno di 3 cm e 2 kg, i clienti possono spedirlo a una tariffa letterale. Devono semplicemente lasciarlo nella cassetta delle lettere. Se pesa più di 3 cm e 2 kg, deve preparare la spedizione a casa e consegnarla alla cassetta delle lettere, all'ufficio postale o da un punto di ritiro all'altro. Sono tutte opzioni vantaggiose per spedire pacchi in Francia o all'estero. E la cosa migliore è che i clienti possono sapere rapidamente dove si trova il loro pacco mentre sono sul divano tracciandolo facilmente online.

    • Monitoraggio internazionale di La Poste

    La Poste offre servizi di spedizione internazionale di due tipi, ovvero servizi di consegna urgente o veloce con Chronopost e servizi di consegna non urgente con Colissimo classico. Come indica il nome, in quest'ultimo caso, le consegne richiedono fino a 20 giorni.  Inoltre, i clienti possono anche rimanere aggiornati sul loro pacco tracciandolo online. In questo modo, quando arriva a destinazione, possono tirare un sospiro di sollievo.

    Come posso tracciare la mia spedizione La Poste?

    Traccia facilmente il tuo pacco La Poste sul loro sito ufficiale, tramite la loro app o tramite una piattaforma di monitoraggio delle spedizioni come TrackingMore. Sia il tracking di La Poste France che il tracking internazionale di La Poste sono disponibili attraverso questi canali.

    • Tramite il sito ufficiale di La Poste

    La Poste tracking page

    Tracciare le spedizioni La Poste sul loro sito ufficiale è semplice. Basta seguire i passaggi forniti.

    Passaggio 1: vai al sito ufficiale di La Poste.

    Passaggio 2: inserisci il tuo numero di tracciamento sulla barra di tracciamento che appare sullo schermo.

    Passaggio 3: fai clic sul pulsante "Traccia la tua spedizione" e il sito Web visualizzerà prontamente lo stato attuale del tuo pacco e la cronologia di tracciamento.

    La Poste tracking status

    • Tramite l'app mobile La Poste

    La Poste ha anche sviluppato un'app mobile per facilitare i clienti.

    La Poste mobile app

    Ecco come rintracciare i tuoi pacchi tramite l'app mobile LaPost.

    Passaggio 1: accedi all'app.

    Passaggio 2: vai all'opzione "traccia un pacco o un corriere" dai servizi.

    Passaggio 3: inserisci il tuo numero di tracciamento nella barra di tracciamento.

    Passaggio 4: tocca il pulsante "Cerca" o "Traccia" e l'app mostrerà immediatamente lo stato attuale del tuo pacco e la cronologia di tracciamento.

    • Tramite TrackingMore 

    Un'alternativa superiore per il monitoraggio è TrackingMore, una piattaforma di terze parti. Con esso, puoi tracciare facilmente i pacchi su oltre 1.100 corrieri, garantendo un'esperienza di tracciamento completa e senza intoppi.

    TrackingMore La Post tracking page

    Ecco i passaggi per tracciare i tuoi pacchi utilizzando TrackingMore.

    Passaggio 1: visita il sito Web ufficiale di TrackingMore.

    Passaggio 2: fai clic sull'opzione Corrieri visualizzata nella parte superiore della pagina.

    Passaggio 3: cerca "La Poste" o "Colissimo (La Poste)" dall'elenco del corriere in fondo alla pagina.

    Passaggio 4: inserisci il tuo numero di tracciamento nella casella di tracciamento e premi il pulsante "traccia".

    Passaggio 5: visualizza lo stato corrente e gli aggiornamenti del pacchetto.

    TrackingMore La Poste tracking status

    Perché dovrei scegliere di monitorare utilizzando TrackingMore rispetto a La Poste?

    Sebbene La Poste fornisca anche un servizio di tracciamento, TrackingMore è una scelta migliore per il confronto.

    • TrackingMore non solo tiene traccia delle spedizioni di La Poste, ma anche di oltre 1.100 altri fornitori di servizi linguistici. Pertanto, non è necessario visitare diversi siti Web di corrieri per rintracciare un singolo pacco se viene consegnato a più fornitori di servizi linguistici per raggiungerti.
    • Se sei un venditore di e-commerce, TrackingMore offre numerose soluzioni per tracciare i pacchi in blocco, permettendoti di risparmiare tempo e fatica. Ad esempio, il caricamento CSV e l'integrazione API.
    • Quando c'è molto traffico sul sito web di La Poste, diventa lento. In tal caso, TrackingMore è un risparmio di tempo.
    • TrackingMore ha una soluzione di tracciamento completa che semplifica l'e-commerce.

    Numero di tracciamento La Poste

    A ogni pacco in uscita per la consegna da un magazzino o da un ufficio postale specifico viene assegnato un numero univoco, noto come numero di tracciamento. Fornisce ai clienti dettagli sui tempi di consegna previsti del pacco, sullo stato e sulla posizione attuale. Generalmente, è in forma alfanumerica o solo numeri.

    Nel caso di LaPoste, il numero di tracciamento è una combinazione di alfabeti e numeri. Il suo formato varia a seconda delle opzioni di spedizione. Generalmente, è composto da 11-15 caratteri.

    • Il numero di tracciamento La Poste può essere composto da 11 cifre. Ad esempio, 05645487941.
    • Può essere lungo 13 caratteri, con 1 numero + 1 lettera + 11 numeri. Ad esempio, 2A 67450987123. Oppure 2 lettere + 11 numeri come QW12098345987.
    • Può anche essere sotto forma di 2 lettere + 9 numeri + 2 lettere. Ad esempio, DE120984567 FR. O 14 cifre lunghe come 29812376835672.
    • Per le spedizioni internazionali, il numero di tracciamento ha 15 caratteri, tutte le cifre o 1 alfabeto e 14 cifre. Ad esempio, A12345678912345 o 234098123487654.

    Il numero di tracciamento La Poste può essere il numero di spedizione della spedizione, un numero di avviso di passaggio o di procedimento depositato nella tua casella di posta o il suo numero di tracciamento "partner" per le spedizioni internazionali.

    In qualità di mittente, lo troverai sui biglietti di tracciamento acquistati presso l'ufficio postale, sul mezzo di affrancatura e sulla prova di deposito. Puoi anche controllare l'e-mail di conferma dell'ordine per verificare la presenza di timbri stampabili per il numero di tracciamento. D'altra parte, il destinatario del pacco può verificare il numero di tracciamento nell'e-mail inviata da La Poste o richiedendolo al mittente del pacco.  Il destinatario può anche utilizzare il numero dell'avviso di transito per il tracciamento del pacco.

    Stato del tracking di La Poste

    Comprendere lo stato di La Poste può essere complicato per chi ha la prima esperienza con esso. Ecco quindi una tabella per aiutarti a chiarire le cose.

    Stati

    Descrizioni

    Il tuo pacco è ora in fase di elaborazione da parte di La Poste.

    La Poste sta elaborando il tuo pacco. Una volta fatto, sarà pronto per la consegna.

    E' sulla buona strada.

    Il tuo pacco La Poste è ora scaduto. È in viaggio verso la destinazione.

    Stiamo preparando il tuo pacco per la consegna.

    Il tuo pacco si trova nel centro di consegna La Poste più vicino a te. Lo stanno preparando per la consegna.

    Il tuo pacco è stato consegnato.

    Il tuo pacco è già arrivato a destinazione.

    La Poste Tracking API

    La Poste offre un'API unificata 3 in 1, che migliora il processo di tracciamento delle spedizioni di posta, Colissimo e Chronopost. I commercianti di e-commerce possono beneficiare di aggiornamenti armonizzati in tempo reale e ottimizzare l'esperienza integrando questa API nei loro sistemi.

    Perché dovrei usare invece l'API TrackingMore?

    L'API ufficiale di La Poste è senza dubbio robusta, ma molti considerano l'API TrackingMore l'apice del monitoraggio delle spedizioni grazie alle sue molteplici capacità.

    • Integrazione con oltre 1.100 vettori in tutto il mondo.
    • Tempo di attività dell'API del 99,9%.
    • Formato dati unificato.
    • Sicurezza di livello militare.
    • Più linguaggi di programmazione supportati.
    • Supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Migliora la tua attività iscrivendoti oggi stesso a una prova gratuita dell'API TrackingMore.

    Domande frequenti sul monitoraggio di La Poste

    • Perché il tracking con La Poste non funziona?

    Potrebbero esserci diverse ragioni alla base del problema. Forse La Poste non ha ancora elaborato il pacco, oppure potrebbe esserci un errore di battitura nel numero di tracciamento. Un altro motivo può essere un problema con il server La Poste. 

    • Come posso tracciare la mia spedizione La Poste international?

    Per tracciare la spedizione La Poste International, visita il sito ufficiale di La Poste e inserisci il tuo numero di tracciamento sulla barra di tracciamento. Dopo aver cliccato sul pulsante di ricerca, attendi qualche secondo e presto vedrai lo stato di tracciamento del tuo pacco. L'opzione alternativa è andare sul sito Web di TrackingMore, cercare La Poste o Colissimo (La Poste) e inserire il numero di tracciamento nella casella di tracciamento. Presto riceverai un aggiornamento sul tuo pacco.

    • La Poste effettua consegne nei fine settimana?

    I giorni di apertura di La Poste sono dal lunedì al sabato. Non effettua consegne la domenica e nei giorni festivi.

    • Quanto tempo impiega La Poste a consegnare a livello internazionale?

    I giorni di consegna variano a seconda del paese di destinazione. Maggiore è la distanza, maggiore è il tempo necessario per consegnare il pacco La Poste. In genere La Poste impiega 4-9 giorni per consegnare a livello internazionale.

    Come contattare il Servizio Clienti La Poste

    Per qualsiasi domanda o dubbio, contatta il servizio clienti di La Poste utilizzando i metodi di contatto forniti di seguito.

    Servizio clienti

    Numero di contatto

    Ora di funzionamento

    Locale

    3631

    Lunedì-Venerdì, 8:30-19:00

    Sabato, 8:30-13:00

    Internazionale

    0 810 821 821

    Lunedì-Venerdì, 8:30-18:00

    Invia un'e-mail a LaPoste

    https://aide.laposte.fr/email

    /

    Nota: Il servizio clienti di LaPoste International offre un contatto in francese e inglese.

    Track all your parcels in one place.

    1224+ carriers Integrated

    Prenota una demo

    Track your packages across different carriers

    TrackingMore integrated with 1224+ carriers, supporting global parcel tracking in one place.

    Track 1224+ Global Carriers >

    Recensioni

    Overall rating
    4.5
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    Scrivi una recensione

    Ottimizza il tuo
    Percorso post-acquisto del cliente

    Sia che tu voglia ottenere l'aggiornamento automatico dello stato della spedizione o creare opportunità di vendita, abbiamo tutti gli strumenti di cui hai bisogno.