Parcelforce Tracciatura spedizioni

Tieni traccia dei pacchetti Parcelforce online e ottieni le informazioni di tracciamento di origine/destinazione in un unico posto tramite TrackingMore.

parcel-force
    For businesses

    Parcelforce branded tracking experience

    Give customers the best post-purchase experience with proactive delivery updates

    Start free >
    For developers

    Parcelforce tracking API and webhooks

    Designed for developers to integrate USPS tracking functionality easily.

    Get free Parcelforce tracking API
    For Shopify

    Parcelforce tracking for your shopify store

    Best tracking tool in Shopify, works perfectly well with dropshipping stores.

    Get Shopify App >
    Tieni traccia dei pacchetti Parcelforce online e ottieni le informazioni di tracciamento di origine/destinazione in un unico posto tramite TrackingMore.

    Contents

    • Informazioni su Parcelforce
    • Come posso tracciare la mia consegna Parcelforce?
    • Numero di tracciamento Parcelforce
    • Tracciamento internazionale Parcelforce
    • Parcelforce effettua consegne internazionali?
    • Quanto tempo impiega Parcelforce a consegnare?
    • Tempi di consegna Parcelforce
    • Stati di tracciamento Parcelforce
    • Domande frequenti sulla consegna Parcelforce
    • API di tracciamento Parcelforce
    • Contattare l'assistenza clienti Parcelforce

    Informazioni su Parcelforce

    Per chi vive nel Regno Unito, Parcelforce è un nome noto. La sua storia inizia nel 1883 come servizio Parcel Post della società madre Royal Mail. Nell'agosto del 1990, Royal Mail è stata ribattezzata Parcelforce e nel 1998 ha iniziato a operare a livello mondiale.

    Dall'inizio degli anni 2000, l'azienda ha continuato a crescere e ad espandere la propria attività, entrando nel mercato dei pacchi espressi con massicci investimenti in IT e infrastrutture.

    Attualmente Parcelforce Worldwide effettua consegne in tutto il Regno Unito con opzioni di consegna flessibili attraverso 54 depositi locali.

    Le operazioni si svolgono attraverso i suoi tre centri di smistamento e tracciamento automatizzati:

    • Il Centro Nazionale (in grado di gestire migliaia di pacchi ogni ora)
    • Il Centro Internazionale (in grado di contenere 35.000 pacchi giornalieri destinati a più di 200 Paesi) e i Centri di trattamento Nord-Ovest e Sud-Est.

    Fornitrice di servizi a molte note aziende internazionali, come The Helping Hand Co. e Camping World, Parcelforce gode della fiducia dei suoi clienti per i suoi servizi eccezionali.

    Come posso tracciare la mia consegna Parcelforce?

    Tracciare la vostra consegna Parcelforce è molto comodo. È possibile utilizzare due metodi principali:

    Via ParcelforceTracciabilità e rintracciabilità

    La tracciabilità di Parcelforce nel Regno Unito può essere rintracciata tramite il suo sito web ufficiale, dove troverete uno strumento di tracciabilità dei pacchi. È sufficiente inserire il numero del pacco per essere aggiornati sullo stato del pacco.

    Ecco i passaggi da seguire se desiderate ricevere gli ultimi progressi della vostra consegna Parcelforce:

    1. Andate sul sito ufficiale di Parcelforce e cliccate su Ricevere un pacco.
    2. Cliccate sul pulsante Traccia il tuo pacco.
    3. Inserite il vostro numero di riferimento/pacco nell'apposito spazio e cliccate su Traccia l'articolo per ottenere un aggiornamento in tempo reale.

    Parcel Force Tracking

    Via TrackingMore

    TrackingMore è un servizio di tracciamento che si impegna ad aiutare le aziende e i privati a monitorare costantemente i loro pacchi per non perderne mai le tracce.

    Come servizio di tracciamento attivo in tutto il mondo, TrackingMore può aiutarvi a tenere sotto controllo il vostro pacco inviato attraverso più di 1100 servizi di spedizione in tutto il mondo.

    TrackingMore offre ai suoi clienti l'opportunità unica di visualizzare lo stato della spedizione aggiornato automaticamente. Inoltre, il suo innovativo cruscotto per la gestione delle spedizioni e del tracking lo rende la scelta numero uno dei clienti in tutto il mondo.

    Non c'è da stupirsi che molti dei marchi più importanti del mondo si affidino a TrackingMore, tra cui Shein, DHL, Printify, Bamako, ecc.  

    Se desiderate tracciare la vostra consegna Parcelforce con TrackingMore, ecco cosa potete fare:

    1. Iniziate la vostra prova gratuita o iscrivetevi per usufruire dei servizi di TrackingMore più a lungo.
    2. Aggiungete il numero di tracking/ordine Parcelforce nell'apposito spazio e premete Track.
    3. Ricevere informazioni dettagliate sulle vostre spedizioni, tra cui se sono in transito, se sono state ritirate o consegnate e così via.

    TrackingMore supera le aspettative dei suoi clienti consentendo loro di avere una pagina di tracciamento con il proprio marchio. Potete modificare l'aspetto e il comportamento della vostra pagina di tracciamento a vostra discrezione. Inoltre, vi verrà fornito un URL unico per questa pagina di tracciamento, in modo che i vostri clienti possano ricevere la migliore esperienza post-acquisto.

    Qual è la differenza tra il tracciamento su TrackingMore e il sito ufficiale di Parcelforce?

    Parcelforce consente ai propri clienti di tracciare i pacchi inviati a livello locale. I pacchi internazionali possono essere tracciati, ma ci sono alcune eccezioni, come il global value e il global economy, che potrebbero non essere tracciabili.

    TrackingMore, il principale servizio di tracciamento delle spedizioni al mondo, aiuta le aziende a tenere sotto controllo la consegna dei loro pacchi. Usufruendo dei suoi servizi, le aziende possono controllare le loro spedizioni inviate attraverso più di mille corrieri che operano a livello globale.

    Utilizzare TrackingMore è estremamente comodo. È sufficiente inserire il numero del vostro pacco Parcelforce sul sito ufficiale. Il sito web visualizzerà subito i dettagli dei vostri pacchi Parcelforce.

    Il servizio TrackingMore rimane la scelta principale di molte aziende leader a livello internazionale grazie al suo cruscotto intelligente e alla funzione di rilevamento automatico.

    Numero di tracciamento Parcelforce

    Seguite questa sezione per sapere tutto sul numero di tracking Parcelforce!

    Che cos'è un numero di tracciamento Parcelforce?

    I loro numeri di tracciamento dei pacchi sono una combinazione di lettere e numeri e variano in lunghezza con 9, 11, 13, 14, 16 o 21 caratteri.

    Parcel force-Tracking number

    Che aspetto ha un numero di tracking Parcelforce?

    Parcelforce ha un formato di numero di tracking diverso per i suoi diversi servizi di consegna.

    • Per i pacchi spediti nel Regno Unito, i numeri di tracciamento avranno 2 lettere e 7 numeri (ad esempio, BB1234567) o 4 lettere e 10 (ad esempio, BBBB1234567890).
    • Per i pacchi spediti all'estero, i numeri di tracking conterranno 2 lettere, 9 numeri e l'alfabeto GB alla fine (ad esempio, BB123456789GB) o solo 12 cifre (ad esempio, 123456789000).
    • I pacchi spediti dall'estero e ricevuti nel Regno Unito riceveranno un numero di riferimento contenente 2 lettere, 9 numeri e terminante con due lettere (ad esempio, CN058615379JP).

    Come posso trovare il mio numero di tracking Parcelforce?

    I vostri acquisti online spediti tramite Parcelforce avranno un numero di riferimento che vi sarà fornito dal rivenditore. Questo numero di riferimento può essere utilizzato per tracciare il pacco.

    Se si invia un articolo tramite Parcelforce, il pacco riceverà un numero di tracciamento. Se consegnate il pacco presso uno dei depositi Parcelforce, questo numero vi verrà fornito nell'e-mail di conferma dell'ordine o sulla ricevuta.

    Inoltre, il numero di tracking Parcelforce si trova nell'angolo superiore sinistro della ricevuta Parcelforce o sulla ricevuta dell'ufficio postale. Quando si riceve un pacco inviato tramite Parcelforce, il rivenditore di solito fornisce il numero di tracciamento nell'e-mail di conferma dell'ordine.

    Il mio numero di tracking Parcelforce non è riconoscibile dal sistema di tracking. Perché?

    I motivi per cui il numero di tracking non viene riconosciuto possono essere molteplici:

    • Il numero di tracking inserito non è corretto.
    • Il mittente ha indicato un numero di riferimento sbagliato.
    • Il numero di riferimento non si riferisce a un articolo inviato tramite Parcelforce Worldwide.
    • Il pacco non è ancora stato importato nel sistema. È meglio controllare in seguito se l'articolo è stato inserito nel sistema.

    Tracciamento internazionale Parcelforce

    La consegna dei pacchi Parcelforce è rintracciabile attraverso lo strumento 'strumento di tracciamento dei pacchidisponibile sul sito ufficiale. Dalla prima fase di spedizione del pacco fino alla sua consegna, questo strumento consente di tenere sotto controllo il pacco durante tutto il suo percorso.

    Un altro servizio vantaggioso offerto da Parcelforce è la consegna del servizio di posta espressa (EMS) in tutto il Regno Unito.

    Rivolgendosi a più di 65 milioni di consumatori in tutto il Regno Unito, EMS è facilmente accessibile a livello nazionale presso gli uffici postali e i punti vendita Parcelforce.

    Per il tracciamento dei pacchi EMS del Regno Unito, è disponibile un tracker universale per coloro che desiderano tenere sotto controllo i propri pacchi EMS. È necessario inserire il numero di tracking e fare clic su Track Package per ottenere l'ultimo aggiornamento.

    Parcelforce effettua consegne internazionali?

    Parcelforce offre ai suoi clienti un'opzione di consegna delle spedizioni internazionali in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti. Con il suo strumento ufficiale di tracciamento dei pacchi, potete seguire il vostro pacco fino alla consegna.

    Quanto tempo impiega Parcelforce a consegnare?

    Le consegne Parcelforce nel Regno Unito vengono effettuate tutti i giorni, compreso il sabato, con le seguenti opzioni di consegna:

    Servizio

    Tempi di consegna

    Espresso 9, 10 e AM

    Il giorno lavorativo successivo, la mattina presto

    Espresso 24

    In qualsiasi momento entro il giorno lavorativo successivo

    Espresso 48

    Entro due giorni lavorativi

    Espresso 48 largo

    Entro due giorni lavorativi (per i pacchi voluminosi)

    Le consegne internazionali di Parcelforce seguono il calendario indicato di seguito:

    Servizio

    Tempi di consegna

    Mondial Express

    Giorno lavorativo successivo (USA, Canada, Europa), due giorni lavorativi (altri paesi)

    Irlanda Express

    Giorno lavorativo successivo

    Priorità globale

    Entro tre giorni lavorativi

    Valore globale

    Stimato da 5 a 8 giorni lavorativi

    Economia Mondial

    Entro 28-46 giorni lavorativi

    Tempi di consegna Parcelforce

    Parcelforce si vanta di avere i migliori tempi di consegna nel Regno Unito, inviando i suoi pacchi alla destinazione finale nello stesso giorno.

    Per agevolare i propri clienti, Parcelforce ha suddiviso il Regno Unito in tre zone. A seconda del servizio scelto, i destinatari dei pacchi in queste zone ricevono solitamente le consegne tra le 7.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì.

    I clienti possono anche prenotare un servizio di consegna speciale il sabato, pagando un piccolo supplemento per ogni spedizione.

    Le consegne internazionali, invece, (suddivise nelle zone da 4 a 12), vengono effettuate entro gli orari di lavoro standard, che tendono a variare a seconda del Paese di destinazione.

    Stati di tracciamento Parcelforce

    Avete prenotato il vostro pacco con Parcelforce e siete confusi sul significato degli stati di tracciamento live di Parcelforce? Ecco una guida per comprendere gli stati di tracciamento più comuni visualizzati sul sito web di Royal Mail Parcelforce.

    Stato

    Descrizione

    Problema di indirizzo

    L'indirizzo di consegna non era localizzabile perché i dati di consegna erano incompleti.

    Indirizzo per il ritiro presso l'OP

    In caso di mancata consegna, l'autista lascerà un biglietto con i dettagli dell'ufficio postale locale, dove il vostro pacco sarà conservato in modo sicuro fino al momento del ritiro.

    In attesa di sdoganamento

    Il vostro pacco è stato trasmesso alle autorità doganali locali o di un altro paese per essere valutato per le tasse applicabili.

    In attesa del pagamento delle spese

    Il pacco è soggetto a dazi o tasse, che devono essere pagati prima della consegna.

    Spese da pagare

    Il pacco è soggetto al pagamento di oneri quali dazi doganali o tasse.

    Ritiro presso l'ufficio postale

    In caso di mancata consegna, l'autista lascerà un biglietto con i dettagli dell'ufficio postale locale, dove il vostro pacco sarà conservato al sicuro fino al momento del ritiro.

    Danno registrato

    Il pacco è stato danneggiato durante il viaggio. Se possibile, il pacco verrà reimballato in modo da poter essere consegnato.

    Tentativo di consegna

    L'autista non ha trovato nessuno all'indirizzo indicato. Lascerà un biglietto con i dettagli sul da farsi.

    Inoltrati per l'esportazione

    Il pacco si trova in una località locale prima di essere inviato in un altro paese o tra due paesi di destinazione.

    Detenuto

    Il vostro pacco potrebbe essere trattenuto a causa dell'incompletezza dell'indirizzo, di un danno registrato, di un documento non corretto o di un contenuto limitato.

    La parcella non può essere localizzata.

    Non è stato possibile aggiornare lo stato del pacco perché non è stato possibile trovare la sua posizione. L'azienda continuerà a cercarlo.

    Rispedito al mittente

    In caso di mancata consegna, il pacco verrà restituito al mittente.

    Domande frequenti sulla consegna Parcelforce

    • Cosa fare in caso di mancata consegna della spedizione?

    Parcelforce proverà a consegnare il vostro pacco fino a tre volte. In caso di mancata consegna, dovrete ritirare la vostra spedizione presso il deposito locale.

    • Ho ordinato un pacco, ma non lo voglio più. Cosa si può fare?

    Il vostro pacco sarà conservato presso un deposito Parcelforce locale per un massimo di 20 giorni. Trascorso questo tempo, il pacco verrà rispedito al mittente.

    API di tracciamento Parcelforce

    L'API di tracciamento Parcelforce consente alle aziende di controllare simultaneamente più pacchi. Inoltre, rende facile l'integrazione della funzione API di tracciamento nel vostro progetto personale. Quando qualcosa va storto con l'API di tracciamento Parcelforce, l'API TrackingMore consente alle aziende elettroniche di aggiungere funzioni di tracciamento dei pacchi alle loro iniziative.

    In trackingmore.com è possibile tracciare oltre 1100 corrieri, come ad esempio

    Espresso: Tracciamento UPS, Tracciamento DHL, Tracciamento FedEx, Tracciamento TNT

    Posta: Tracciamento USPS, Tracciamento delle poste cinesi, Tracciamento della posta di Hong Kongecc.

    Questo offre anche i seguenti vantaggi:

    • Ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla posizione della spedizione da più vettori con un'unica integrazione.
    • Fornitura di un pacchetto senza soluzione di continuità come quello di Amazon
    • Verifica puntuale delle eccezioni di consegna

    Contattare l'assistenza clienti Parcelforce

    Parcelforce dispone di un'assistenza clienti piuttosto attiva e può essere contattata attraverso i seguenti metodi:

    • L'azienda può essere contattata quiper richiedere informazioni su qualsiasi servizio specifico o fornitura di feedback.
    • Il servizio clienti può essere contattato telefonicamente al numero 0344 8004466 nel Regno Unito.
    • Potete anche inviare le vostre richieste compilando questo modulo online.
    • Per reclami specifici, è possibile contattare l'azienda qui.

    TrackingMore può essere contattato dai clienti 24 ore su 24 per qualsiasi problema di tracciamento.

    Track all your parcels in one place.

    1205+ carriers Integrated

    Prenota una demo

    Track your packages across different carriers

    TrackingMore integrated with 1205+ carriers, supporting global parcel tracking in one place.

    Track 1205+ Global Carriers >

    Recensioni

    Overall rating
    4.9
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    Scrivi una recensione

    Ottimizza il tuo
    Percorso post-acquisto del cliente

    Sia che tu voglia ottenere l'aggiornamento automatico dello stato della spedizione o creare opportunità di vendita, abbiamo tutti gli strumenti di cui hai bisogno.