United Kingdom Royal Mail Tracciatura spedizioni

Tieni traccia degli stati di consegna dei tuoi United Kingdom Royal Mail pacchi in modo efficiente e accurato tramite TrackingMore!

royal-mail
    For businesses

    United Kingdom Royal Mail branded tracking experience

    Give customers the best post-purchase experience with proactive delivery updates

    Start free >
    For developers

    United Kingdom Royal Mail tracking API and webhooks

    Designed for developers to integrate USPS tracking functionality easily.

    Get free United Kingdom Royal Mail tracking API
    For Shopify

    United Kingdom Royal Mail tracking for your shopify store

    Best tracking tool in Shopify, works perfectly well with dropshipping stores.

    Get Shopify App >
    Tieni traccia degli stati di consegna dei tuoi United Kingdom Royal Mail pacchi in modo efficiente e accurato tramite TrackingMore!

    Contents

    • Monitoraggio Royal Mail
    • Informazioni su Royal Mail
    • Come funziona Royal Mail?
    • Come posso tracciare i miei pacchi Royal Mail?
    • Numero di tracciamento Royal Mail
    • Stati di tracciamento della Royal Mail
    • API di monitoraggio di Royal Mail
    • Domande frequenti sul monitoraggio di Royal Mail
    • Contatta Royal Mail

    Monitoraggio Royal Mail

    Con il progresso della logistica e della distribuzione in tutto il mondo, Royal Mail è stata un punto di riferimento che ha trasformato il sistema postale britannico. Serve come uno dei servizi di corriere più affidabili che facilitano diverse aziende locali, clientela internazionale e negozi di e-commerce. Royal Mail offre anche un sistema di tracciamento dettagliato sia per i mittenti che per i destinatari per rimanere consapevoli della posizione in tempo reale del pacco.

    Informazioni su Royal Mail

    Royal Mail è un servizio di corriere con sede nel Regno Unito che si occupa di clienti e aziende a livello nazionale e internazionale. La sua storia risale al 1516, collegandola al Maestro delle Poste fondato da Enrico VIII. Ora è ufficialmente il fornitore del servizio postale universale designato come fornitore di servizi postali universali dal governo del Regno Unito, ai sensi del Postal Services Act 2011.

    Con sede a Londra e oltre 100.000 persone, Royal Mail gestisce una vasta rete di 37 centri postali e 1.356 uffici di consegna, consegnando 80 milioni di pacchi al giorno. Royal Mail è nota per il suo servizio ventiquattr'ore su ventiquattro e la convenienza. Invia pacchi e lettere sei giorni alla settimana a una tariffa fissa per qualsiasi località. Con un sistema di consegna diffuso in tutta Europa, Royal Mail ha introdotto una filiale, General Logistics Systems (GLS), per un'efficace gestione transfrontaliera dei pacchi.

    Royal Mail ha registrato una forte spinta nel mercato azionario di Londra nell'ottobre 2013 e si è fatta strada verso l'indice Financial Times Stock Exchange 100. Più di 700.000 membri pubblici hanno acquistato le azioni e guadagnato il 10% delle quote, influenzando un importante gruppo di investitori ad associarsi con Royal Mail Group. Grazie alle sue politiche favorevoli ai dipendenti, Royal Mail è anche atterrata tra le migliori aziende femminili del mondo di Forbes nel 2022.

    Royal Mail ha incontrato diverse complicazioni nel corso degli anni, dall'aumento della posta elettronica e dei metodi digitali alle violazioni dei dati e all'hacking. Tuttavia, ha trasformato con successo i suoi servizi e si è adattata al cambiamento integrando la tecnologia più recente per operazioni senza soluzione di continuità.

    Come funziona Royal Mail?

    Royal Mail offre servizi di consegna sistematici per la comodità di ogni mittente. Puoi far consegnare il tuo pacco a livello nazionale e internazionale.

    Monitoraggio Royal Mail UK

    Per l'invio delle spedizioni all'interno del Regno Unito, Royal Mail offre i seguenti servizi.

    • Royal Mail Tracked 24 e 48

    Tieni traccia della tua spedizione dalla spedizione alla consegna con il servizio Royal Mail Tracked. Può richiedere fino a 30 kg di peso entro 1 o 2 giorni.

    La spedizione viene consegnata sulla firma e viene scattata una foto del pacco al momento della consegna.

    • Royal Mail Special Delivery garantita dalle 9:00 alle 13:® 00®

    Se desideri spedire i tuoi oggetti di valore entro il giorno lavorativo successivo a destinazione, Special Delivery garantisce la consegna entro le 9:00 o le 13:00, a seconda del peso.

    Per un peso massimo di 2 kg, la consegna può essere raggiunta entro le ore 9, mentre per un pacco massimo di 20 kg, la consegna può essere effettuata entro le ore 13.

    • Royal Mail Sameday

    La consegna in giornata di Royal Mail è la migliore per pacchi urgenti o lettere riservate. Può richiedere fino a 1350 kg di pacchi in un giorno con tracciamento satellitare in tempo reale. Include il risarcimento in caso di oggetti smarriti o danneggiati ed è disponibile su richiesta tutti i giorni dell'anno.

    • Royal Mail 1ª e 2ª Classe

    Se gestisci un nuovo negozio o hai un budget limitato, il servizio Royal Mail di 1a e 2a classe è per te. Ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo e invia consegne entro 2 giorni, inclusi pacchi da 20 kg in 1a classe e 1 kg in 2a classe.

    Questo servizio consente ai mittenti di programmare le consegne anche il sabato.

    Monitoraggio Royal Mail (al di fuori del Regno Unito)

    Royal Mail utilizza la sua filiale per destinazioni specifiche in Europa.

    Per tracciare la spedizione internazionale tracciata e firmata inviata in paesi come Austria, Repubblica Ceca, Portogallo, Grecia, Bulgaria, Germania, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Slovenia e Romania, è possibile utilizzare il tracker GLS.

    Se il tuo pacco viene inviato a una destinazione diversa da queste, una volta che lascia il Regno Unito, è responsabilità delle autorità postali del paese di destinazione. Questi servizi postali autorizzati mantengono Royal Mail aggiornata con i dettagli del pacco e lo stato di avanzamento della consegna.

    I seguenti sono i servizi Royal Mail per le spedizioni internazionali:

    • Business internazionale tracciato e firmato

    Se vuoi inviare il tuo pacco in completa sicurezza e garantire che raggiunga il destinatario all'estero, allora questo servizio Royal Mail è la strada da percorrere. Offre la consegna di un massimo di pacchi da 2 kg entro 3-5 giorni.

    Questo servizio include il corretto monitoraggio dal centro di distribuzione all'indirizzo di spedizione. Inoltre, lo stato "consegnato" apparirà solo dopo la firma.

    • Priorità standard aziendale internazionale

    Per le aziende che inviano pacchi in paesi remoti, questo servizio offre la migliore copertura mondiale di un massimo di 231 destinazioni. Può consegnare un massimo di 2 kg entro 3-5 giorni. Può fornire fino a 5 kg di carta stampata per alcuni paesi.

    • International Business Standard Economy

    Per i pacchi comuni, questo servizio Royal Mail produce un grande valore. Ha lo scopo di consegnare entro 10-15 giorni dalla presentazione del pacco.

    Come posso tracciare i miei pacchi Royal Mail?

    Tracciare i pacchi inviati tramite Royal Mail è abbastanza semplice. Ecco due metodi consigliati.

    • Tramite il sito web di Royal Mail

    Puoi utilizzare il metodo ufficiale per tracciare la tua spedizione seguendo i passaggi seguenti.

    1. Vai al sito ufficiale della Royal Mail.
    2. Ottieni il monitoraggio Royal Mail o il tuo numero di riferimento nell'e-mail di conferma.
    3. Inserisci il numero di tracciamento nella sezione Traccia il tuo articolo sulla home page.
    4. Premi il pulsante Traccia la consegna per ottenere i dettagli completi del tuo pacco, lo stato attuale e la data di consegna stimata.

    Royal Mail tracking page

    Considera la prospettiva di un'attività di e-commerce. L'investimento nell'acquisizione e nella fidelizzazione dei clienti è significativo, pertanto è nel migliore interesse di queste aziende garantire che i loro clienti rimangano all'interno del loro ambiente digitale. Pertanto, è altamente indesiderabile per loro indirizzare i clienti ad altri siti Web. In sostanza, la fidelizzazione dei clienti non è solo una preferenza, ma un aspetto integrante della strategia aziendale.

    In tal caso, puoi utilizzare un modo alternativo per tracciare il tuo pacco tramite TrackingMore. Consente ai tuoi clienti di tenere traccia degli ordini attraverso il tuo sito web.

    • Tramite TrackingMore

    TrackingMore è una soluzione di tracciamento degli ordini di e-commerce all-in-one in grado di tracciare lo stato dei pacchi di oltre 1100 corrieri e ha servito marchi di fama mondiale come Shein e DJI. Offre il monitoraggio automatizzato degli ordini e funzionalità incentrate sul cliente per aziende grandi e piccole, indipendentemente dal settore.

    Quindi, se hai bisogno di dashboard di monitoraggio e visibilità delle spedizioni in blocco per la gestione centralizzata, TrackingMore è la strada da seguire.

    Per tracciare i tuoi pacchi Royal Mail tramite TrackingMore, segui i passaggi seguenti.

    1. Visita il sito Web TrackingMore e vai alla pagina di monitoraggio di Royal Mail.
    2. Inserisci il numero di tracking Royal Mail o il numero di riferimento.
    3. Fai clic su Track Go e otterrai tutte le informazioni sul tuo pacchetto.

    Numero di tracciamento Royal Mail

    Se vuoi scoprire dove si trova attualmente il tuo pacco, avrai bisogno di un numero di tracciamento autorizzato Royal Mail per localizzarlo.

    • Qual è il numero di tracciamento Royal Mail?

    Un numero di tracciamento Royal Mail è necessario per tracciare il pacco dopo aver effettuato un ordine.

    Viene inviato al destinatario dopo un acquisto online con l'e-mail di conferma o quando ti è stata inviata una spedizione tramite Royal Mail. Il numero di tracciamento è stampato sull'etichetta di spedizione o sulla ricevuta.

    • Qual è il formato tracking Royal Mail?

    Il numero di tracciamento Royal Mail contiene da 9 a 27 caratteri, a seconda del tipo di servizio scelto dal commerciante o dal mittente.

    Per le spedizioni inviate dal Regno Unito, l'ID di tracciamento di solito inizia con 2 lettere maiuscole e poi un numero digitale 9 con le lettere GB.

    Di seguito sono riportati alcuni esempi di numeri di tracciamento Royal Mail.

    - WC 068 047 876 GB

    - LG 123 456 789 GB

    - 050 111 C31 F4

    - 32048619500001B3A6F40

    Domande frequenti sul numero di tracciamento Royal Mail

    • Dove trovare il numero di tracciamento per il pacco Royal Mail?

    Puoi trovare il numero di tracciamento sull'etichetta di spedizione del pacco o la ricevuta fornita dall'ufficio postale come codice a barre.

    • Perché il mio numero di tracciamento non viene riconosciuto dal sistema di tracciamento Royal Mail?

    Di seguito sono riportati alcuni motivi per cui il numero di tracciamento non è stato riconosciuto dal tracking con Royal Mail.

    - Il mittente ha creato un numero di tracciamento ma non ha inviato il pacco al Royal Mail Centre

    - Errore di sistema o ritardo negli aggiornamenti

    - Errore nell'inserimento del numero di tracciamento

    - Numero di tracciamento errato

    • Cosa posso fare se ho perso il mio numero di tracking?

    Il numero di tracciamento viene solitamente presentato nell'e-mail di conferma o nella fattura dell'ordine. Nel caso in cui tu abbia eliminato l'email, puoi chiedere al mittente o al negozio di e-commerce di inviare nuovamente il numero di riferimento.

    Stati di tracciamento della Royal Mail

    Quando si traccia un pacco tramite un numero di tracciamento Royal Mail, vengono visualizzate le informazioni relative alla spedizione sotto forma di eventi o stato.

    Alcuni degli stati di rilevamento comuni includono:

    Stato di tracciamento

    Descrizione

    Mittente che prepara l'elemento

    Il pacco ha un numero di tracciamento ma non è stato inviato al centro di raccolta Royal Mail

    Elemento di spedizione mittente

    Mostra il timestamp quando Royal Mail ha ritirato il pacco dal mittente

    Accettato presso l'ufficio postale

    Mostrava il timestamp quando il mittente inviava il pacco all'ufficio Royal Mail più vicino

    Articolo ricevuto

    Il pacco è attualmente presso il centro di raccolta Royal Mail

    Preparato per l'esportazione

    Il pacco è stato etichettato ed è pronto per essere caricato per l'esportazione

    Articolo in uscita dal Regno Unito

    L'articolo è stato caricato sull'aereo o sulla nave in partenza dal paese

    L'articolo ha lasciato il centro di elaborazione internazionale all'estero

    Il pacco viene scansionato e pronto per essere caricato sull'aereo o sulla nave

    In transito verso la destinazione

    La spedizione è attualmente in viaggio verso il paese di destinazione per via aerea o marittima

    Articolo arrivato nel paese di destinazione

    Il tuo pacco è all'aeroporto del paese di destinazione

    L'articolo è con la dogana

    Il tuo pacco è trattenuto dalla dogana nel paese di destinazione e sarà trattenuto fino a quando il problema non sarà risolto

    Consegnato da

    Mostra il timestamp fino a quando riceverai il pacco in quel giorno

    Inviato

    Il tuo pacco viene caricato nel camion di consegna raggiungendo il tuo indirizzo

    Consegnato e firmato

    Il pacco viene ricevuto con successo e firmato dal destinatario

    API di monitoraggio di Royal Mail

    L'API di tracciamento di Royal Mail consente ai negozi di eCommerce di tracciare in modo efficiente i loro pacchi inviati attraverso rotte aeree o marittime. Ti tiene aggiornato sulla tua spedizione con tutte le informazioni possibili dalla posizione in tempo reale alla data di consegna stimata.

    TrackingMore offre un'API di tracciamento dei pacchi che può essere integrata con oltre 1100 corrieri in tutto il mondo,

    come

    Express: Ricerca UPS, Tracciatura DHL, Ricerca FedEx, Ricerca TNT

    Post: monitoraggio USPS, monitoraggio China Post, monitoraggio post Hong Kong, ecc.

    Ti aiuta a tenere traccia di più pacchetti utilizzando il numero di tracciamento, il numero AWB o il numero di riferimento, sia a livello internazionale che locale.

    TrackingMore offre una dashboard consolidata che mostra ogni dettaglio dall'origine alla destinazione per il monitoraggio delle spedizioni internazionali Royal Mail alla rinfusa. Fornisce dettagli in tempo reale del tuo pacchetto Royal Mail e supporta più lingue come inglese, francese, spagnolo, tedesco e altro ancora.

    Domande frequenti sul monitoraggio di Royal Mail

    • Perché non riesco a trovare i dettagli di tracciamento sul mio articolo?

    Il venditore potrebbe aver creato il numero di tracciamento per il tuo oggetto subito dopo aver effettuato l'ordine, ma l'articolo potrebbe non essere stato ancora spedito al centro di raccolta Royal Mail.

    Si consiglia di controllare nuovamente i dettagli di tracciamento entro 48 ore. Lo stato verrà aggiornato una volta che Royal Mail avrà ricevuto l'articolo presso il proprio centro di raccolta.

    Se il problema persiste dopo un giorno, è necessario contattare il mittente per verificare che sia stato fornito il numero di tracciamento corretto e per confermare se il pacco è stato spedito.

    • Perché non c'è alcun cambiamento nello stato di tracciamento anche dopo due giorni?

    Diversi tipi di servizi hanno diversi sistemi di aggiornamento o scansione. Per alcuni servizi, il pacco viene scansionato solo due volte, quando viene ricevuto e quando viene consegnato. Pertanto, lo stato potrebbe non cambiare anche dopo pochi giorni. Altri motivi possono includere:

    - I sistemi hanno bisogno di un aggiornamento

    - Numero errato inserito

    - Il numero inserito non è per il tuo pacco

    • Cosa fare quando il monitoraggio in tempo reale mostra che la spedizione sta andando nella direzione sbagliata?

    Royal Mail ha una vasta rete di trasporti e un modo sistematico di distribuire ogni pacco. Il tuo pacco non ti verrà inviato direttamente dal servizio di trasporto; Raggiungerà prima il centro di distribuzione più vicino e poi il centro postale locale.

    Tuttavia, si assicurano di prendere il percorso più semplice per raggiungere il tuo indirizzo.

    Royal Mail utilizza GLS per consegnare spedizioni internazionali, quindi il tuo pacco potrebbe essere scansionato in altri paesi prima di raggiungere la destinazione.

    • Quali possono essere le ragioni alla base di informazioni di tracciamento imprecise?

    Nonostante le operazioni generalmente di routine e senza soluzione di continuità presso Royal Mail, c'è sempre il potenziale per problemi tecnici o errori umani.

    Se ricevi informazioni di tracciamento imprecise, potrebbe essere dovuto a un ritardo nella scansione o a un ritardo negli aggiornamenti di sistema.

    • Cosa fare quando lo stato di tracciamento della Royal Mail mostra la consegna ma il mio articolo non viene ricevuto?

    Puoi verificare se l'articolo viene inviato tramite il servizio che richiede una firma alla consegna. In caso affermativo, controlla il nome del destinatario per sapere chi potrebbe averlo accettato. Dovresti anche ricontrollare il tuo indirizzo di spedizione e controllare la stanza postale per vedere se è il tuo indirizzo di lavoro.

    • Cosa devo fare se il mio indirizzo di spedizione è corretto, ma l'articolo non può essere trovato?

    Lo stato di tracciamento di Royal Mail indica che il tuo articolo è stato consegnato, ma non riesci ancora a trovarlo, questo potrebbe essere dovuto a un errore dello scanner. In tal caso, ti consigliamo di attendere un giorno prima di agire, poiché l'articolo potrebbe ancora essere visualizzato.

    Se l'articolo non è arrivato dopo un giorno, contatta il mittente. Il mittente può quindi mettersi in contatto con Royal Mail se la destinazione di consegna è all'interno del Regno Unito.

    Se l'articolo doveva essere consegnato a livello internazionale, il mittente deve contattare l'ufficio postale del paese di destinazione.

    • Qual è il programma di consegna per Royal Mail?

    Royal Mail invia le consegne sei giorni alla settimana dal lunedì al sabato. Effettuano anche spedizioni programmate la domenica sera. La consegna è sospesa in tutti i giorni festivi e festivi.

    Le consegne programmate sono completate nelle aree urbane entro le 15:00 e nelle regioni rurali entro le 16:00, a seconda delle restrizioni remote e dei trasporti. Il volume della posta e il percorso possono decidere quando la spedizione verrà inviata a qualsiasi indirizzo specifico.

    • Qual è la ragione dietro i ritardi dei pacchi Royal Mail?

    Royal Mail ha una procedura e un sistema adeguati per la consegna dei pacchi in ogni parte del Regno Unito. Tuttavia, ci possono essere alcuni motivi per cui potrebbe esserci un ritardo, tra cui:

    -Condizioni atmosferiche

    -Giorni festivi

    -Scioperi

    - Chiusure stradali

    - Non ho accettato il pacco

    - L'indirizzo non era sicuro da consegnare

    - Restrizioni internazionali

    - Tenuto alla dogana

    • Cosa comporta la presentazione di un reclamo per un pacco smarrito o danneggiato?

    Il modo più veloce è contattare il mittente e chiedergli di presentare un reclamo online tramite Royal Mail. Possono anche presentare più reclami per un massimo di 10 pacchi.

    Contatta Royal Mail

    Esistono diversi modi per contattare il servizio clienti Royal Mail. Di seguito sono riportate le informazioni di contatto.

    Con TrackingMore, puoi controllare la posizione in tempo reale del tuo pacco, il punto di transito corrente, la data di consegna stimata e lo stato di tracciamento. Una volta che conosci il motivo dei ritardi nella consegna o degli aggiornamenti sullo stato di tracciamento, puoi adottare misure informate per la tua spedizione. Se desideri trovare spiegazioni su un evento di monitoraggio specifico, puoi fare riferimento a "Descrizioni e suggerimenti sullo stato di monitoraggio".

    Track all your parcels in one place.

    1224+ carriers Integrated

    Prenota una demo

    Track your packages across different carriers

    TrackingMore integrated with 1224+ carriers, supporting global parcel tracking in one place.

    Track 1224+ Global Carriers >

    Recensioni

    Overall rating
    4.4
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    • 0
    Scrivi una recensione

    Ottimizza il tuo
    Percorso post-acquisto del cliente

    Sia che tu voglia ottenere l'aggiornamento automatico dello stato della spedizione o creare opportunità di vendita, abbiamo tutti gli strumenti di cui hai bisogno.